venerdì 12 febbraio 2010

The end of the Mother Road



Eccoci qua e riprendiamo il discorso..ho messo in sottofondo i Black Eyed Peas e avrei tanto voglia di togliere le cuffie e far ballare tutta questa casa in decadenza..è venerdì sera ragazzi!!.c'mon!!!...va beh..dicevamo la California..che bello camminare su Santa Monica Boulevard con il sole e senza piumino, guanti e cappello. Facciamo una bella camminata tra le palme e il traffico del pomeriggio, ci fermiamo per un churros e poi via verso il mare e Santa Monica Pier (il pontile). A qualcuno di voi dirà poco ma per me, Pippo e Stefano rappresenta un mito e un obiettivo: è la fine della Route 66, la strada che portava verso West e verso il sogno americano. E' la fine dei 3.755 km (o 2.347 miglia se preferite) percorsi da Chicago, Illinois. Pippo mi aveva detto che c'era una novità: eh sì Stex sorry ma questa foto ti farà un pò soffrire..c'hanno messo il cartello e io e Pippo dedichiamo questa foto a te. Il pontile ospitava qualche indigeno e qualche turista: ci siamo affacciati al mare per vedere il tramonto e poi siamo rientrati verso casa. Io e Pippo siamo andati a cena con Josh, un ragazzo simpaticissimo che avevo conosciuto al matrimonio dei Posta a Scorgiano la scorsa estate. Quella sera tra mojito, cuba libre e vino di qualità ci siamo divertiti un sacco e mi ricordo ancora le nostre risate e le scimmie che ci facevano compagnia..Così siamo andati a cena assieme per mangiare un humburger in un posto molto carino, dove sei vuoi ti servono la carne non nel panino ma su un letto di lattuga. Una cosa nuova e pseudosalutare che ho provato volentieri. Poi dopo cena e dopo gli inevitabili flashback italiani e i riferimenti ai Boilermakers, Josh ci ha salutato e io e Pippo siamo andati a farci un gelato. Io e lui siamo pericolosi assieme quando si parla di cibo!! Certe strippate fenomenali!! Tappa da Cold Stones per la cooffee delight..era forse da tempi delle Hawaii che non riassaporavo questo gusto!! Abbiamo fatto due passi dentro a Border, una libreria lì vicina, e poi via a casa dove ci aspettava Emily che era ritornata da cena fuori con degli amici. Erano le 11 ma ero stanchissimo e così mi sono fiondato nel letto...ah non vi avevo detto che ci sono 3 ore di fuso indietro rispetto a West Lafayette, per cui era anche normale che fossi particolarmente lesso. Spengo la luce e penso che non sono a North Grand Street e che nessuno farà come Noah la doccia alle 2 e mezzo di notte o come Ed cucinerà e friggerà alle 3 di mattina..che bello!!Have a good night California.

1 commento:

  1. Cari, grazie per la dedica che ripaga della rosicatona!!!:D Se avete fatto anche l'ultimo pezzo della Route da Flagstaff... aspettate per dirmelo di persona mi raccomando :D Un abbraccio, fratelli di America

    RispondiElimina