giovedì 18 febbraio 2010

Un ultimo pensiero



Siamo giunti al termine di questo blog. Sono oltre novanta i post che ho scritto da quando l'8 novembre, carico di valigie, paure e speranze sono arrivato qui a West Lafayette, Indiana. I tre mesi promessi a voi 19 lettori, li ho già superati. Ho deciso di chiudere questo blog qui: con i suoi errori, le sue risate, le avventure e le cose non scritte e quelle che hanno preso invece vita nei vostri schermi oltre che nella mia esperienza a Purdue University. Ne sono passate di tutte i colori e spesso mi sono sentito come immerso in un grande pazzo telefilm, dove la trama che cercavo era meno divertente ed interessante di quello che mi accadeva nella realtà. Qualcuno di voi mi ha lasciato un commento, altri mi hanno scritto in email o Facebook, qualcuno ha preso l'aereo per venirmi a trovare, altri non si sono fatti sentire ma so che mi hanno letto e hanno vissuto con me questi fantastici 3 mesi a Purdue.
Prima di chiudere questo blog vi volevo pero' lasciare con un messaggio. Prima di Natale, mentre ero in giro per spese a Lafayette, ho visto un quadretto che mi piaceva per la mia spoglia camera qui a North Grant Street. Così l'ho comprato, attirato dalla presenza di una grande L, come il mio cognome. Ogni sera mentre scrivevo al computer questo blog, alzavo gli occhi e leggevo le tre parole che lo componevano: Live, Laugh, Love. Ho capito che anche quel quadretto non era finito lì per caso. Era a significare come dovevo vivere questa esperienza in Indiana. Inanzi tutto "Live", viverla, a pieno con le sue spigolosità e le sue difficoltà, aspettando fiducioso i momenti belli e poi viverli anche quelli completamente. "Laugh", ridere o meglio sorridere, affrontare questo viaggio qui nel MidWest e nell'accademia americana, con un atteggiamento sempre positivo e con il sorriso sulle labbra. Infine "Love", amare: capire cosa significa provare sentimenti ed emozioni, nella vita come nel lavoro e nell'amicizia. Amare e volere bene sempre in maniera sincera e profonda, perchè solo da ciò che è profondo e dentro di noi puo' scaturire la felicità.
Vi lascio così con queste 3 parole...fatene l'uso che volete..io ho capito che voglio vivere la mia vita così.
Adesso è il momento dei saluti! Grazie per avermi vissuto in questi mesi tramite il blog, grazie per aver riso e sorriso con me alle mille avventure di questa fantastica esperienza qui a Purdue, grazie per l'amore e l'amicizia che mi avete dato, dimostrando di essermi vicini mentre ero qui negli States e dandomi la forza di affrontare e vivere al meglio questi "3 mesi a Purdue"!
I'll be missing you all, my special readers..ma ci rivedremo presto dal vivo (turbolenze della vita permettendo) in Italia...I'll be missing you JN and Purdue University...ma sento che ci rivedremo prima o poi!!! Come dice Ed, il mio mitico padrone di casa qui all'810 di North Grant Street, "I'll be back!!!" ;)

4 commenti:

  1. ESAGERATO Ale...!!...
    ...semplicemente fantastico...come ci hai tenuto compagnia in questi mesi,come magicamente ti sei sempre espresso ed esprimi fino a farci sentire davvero dentro al tuo viaggio !

    Questo è il bello di queste esperienze : la grandezza e l'unicità di saperle vivere riempiendoti di tutto quello che ti circonda...da vicino...e da lontano ...!!!

    ...certe situazioni sono belle perchè vissute liberamente : ed è allora che sono vere perchè ti fanno essere te stesso !!!

    Vivi per realizzare i tuoi sogni Ale..le emozioni, i sentimenti : alza le braccia ed ascolta !

    Mai guardarsi indietro : sempre avanti ...e NON FERMARTI MAI !!!....

    Ci sono persone che sono compagni di una serata, di un viaggio, ma altri che sono compagni di vita...ed allora condividi e raddoppi la felicità !!...

    Lo riassumo così ... (BUON VIAGGIO ALE !!!!)

    "Cosa cerchi ?"
    "Cerco degli Amici !"

    http:/www.maldamore.it/il_piccolo_principe_e_la_dipendenza_affettiva.htm

    RispondiElimina
  2. ale, grazie a te per aver condiviso questa tua bella esperienza con noi! abbiamo sognato e viaggiato con te!
    spero di poterti rivedere presto e conoscere la tua "cicia" che sarà sicuramente speciale come te.
    Mi manca la tua compagnia e la tua amicizia, mi mancoao le serate in piazza del campo, mi manca quella spensieratezza che ci ha accompagnato in quegli anni, ma mi resta nel cuore la tua positività.
    Adesso chiudo perché mi sto commuovendo:-)
    un bacio e buon nuovo inizio
    cri

    RispondiElimina
  3. pensa come sarebbe stata la canzoncina "dammi tre paroleee..." :P

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandro...Grazie per questo tuo blog. Partirò tra qualche mese per Purdue per il mio periodo all' estero di dottorato. Devo dire che ora...So cosa mi aspetta ;)
    Simone

    RispondiElimina