sabato 21 novembre 2009

Saturday night is allright for fighting



"Saturday night is alright for fighting", dice una famosa canzone di sir Elton John. Ecco io, invece, sono appena rientrato da un piacevole, tranquillo party a casa di Sarah a dowtown Lafayette circa 35 minuti abbondanti a piedi da casa mia qui a North Grant. Ma il combattimento, il fight, l'ho vinto questa tarda mattina. Sono infatti riuscito a fare un pranzo tutti e 5 assieme. Come ho fatto? Beh un po' di pazienza, lavori ai fianchi in separate sedi, e buon cibo italiano..questo il mio mix. Mi sono messo a cucinare, come promesso ai ragazzi, e ho preparato due paste diverse..una con zucchini e zafferano e l'altra pomodoro salsiccia e fughi. Edward è stato molto gentile a darmi le zucchine e i funghi (sinceramente non ho volutamente guardato la data di scadenza ma erano passabili) e Arthur ogni tanto veniva e girava il sugo. All'una e mezza tutti a tavola..ho apparecchiato nella sala cambusa-negozio e pensate che non c'erano sedie a sufficienza nella casa ed Ed è dovuto andare a prenderle (sudicie) in giardino. Finalmente vedete anche le loro facce nelle foto!Quale è secondo voi Edward? Improvvismante è comparso anche Xyang, che pensavo fosse fuori casa e che invece si era fatto svegliare dal profumino della pasta. La pasta era buona e tutti, ma in particoare Noah, si sono fatti dei bei ripassi di penne! Ce l'ho fatta!!!una missione compiuta..dare una parvenza di comunità a questa casa e all'individualismo prevalente di Baumaniana derivazione.
Anyway, la seconda vittoria è arrivata combattendo (fighting) per cambiare letto. Ed mi ha trovato un letto a quasi due piazze e abbiamo dovuto portarlo su per le scalee far scendere l'altro. E' stato molto complicato e faticoso ma alla fine dopo alcune peripezie ci siamo riusciti. Il letto piu' grande mi ha costretto a cambiare lenzuola e coperte...e devo dire che non è stato facile trovarne di pulite nell'armadio comune..c'era un lenzuolo viola (ho detto mai! al massimo giallorosso!) e uno rosso, ma solo da una parte, perche' nell'altra c'erano impronte di scarpe e tanto sudicio..mi sono fatto forza e alla fine ne ho tovato uno decente..allora a quel punto ho dovuto cambiare un po' i mobili e quindi pulire di nuovo..senno' con l'asma, che potenzialmente mi posso ritrovare, avrei fischiato come un treno a vapore tutta la notte! Pulito tutto e fatte alcune cose per domani (perche' domani ho lezione dalle 3 alle 4 anche se è domenica!!) mi sono preparato e sono andato con Bushan alla festa a casa di Sarah che avevo conosciuto ieri alla scuola..no,non pensate male.. non era una bambina di origini italiane che voleva le cucinassi le lasagne, o una maestrina affascinata dal mio accento italiano, è la volontaria che aiuta Nancy. Per cui ci siamo trovati con Bushan al Triple XXX, una birreria in fondo al campus, è siamo andati a piedi a Lafayette. Ero un po' curioso di vedere questa cttadina che è separata dal campus da un ponte..abbiamo attraversato il pedestrian bridge (non lungo come quello di Chattanoogaa, Stex!) e ci siamo addentrati in questa graziosa e tranquilla cittadina. Fatti 10 blocchi siamo arrivati a casa di Sarah. Si trattava di un triple compleanno di due ragazze cinese e un americano. L'ambiente era molto tranquillo e internazionale. Tantissimi orientali, due francesi, americani di vari Stati, io e il mio amico indiano. Tanto cibo, patatine, salse e tante schifezze da snack sul tavolo e 3 fantastiche torte gelato. Ho conosciuto molte persone e pensate un po'...ho scoperto che siccome le orientali hanno dei nomi incomprensibili allora si mettono dei nickname per farsi ricordare.. per cui ho conosciuto Vincent, in realtà Jiayin, e poi RIR, Wei e Orange!!!! sì perche' e' stata un anno ad Amsterdam a studiare e ha deciso di farsi chiamare cosi! oh my good!!!Buhshan è simpatico e alla mano e abbiamo molte cose in comune, tra cui quella stranissima di essere stati entrambi a Seattle il 4 luglio 2008! che strano! Pippo chissa' se era quello davanti a noi a vedere i fuochi di artificio? Saremo circa una quarantina tra cui Dana, padre di 4 figli che si divertono a giocare in camera con le ruspe (come Niccolo'), un giovane pastore (nel senso di religioso), e una ragazza che sta studiando italiano a Purdue..molti si conoscono attraverso la chiesa cattolica di Lafayette dove lavorano o prestano servizio per la comunità.. la parte più divertente è quando dobbiamo cantare ai tre festaggiati "Happy birthday to you" in tutte le lingue presenti in casa... il mio "Tanti Auguri" è chiaramente un assolo e strappo un applauso nel mezzo dell'imbarazzo!Poi si aprono i regali (Wei trova come dono uno scatolone di patatine) e io e Bushan andiamo verso casa. Per la strada parliamo delle nostre vite, di Roma e di Mombai, e di come sia importante conoscere nuove persone, culture e cibo. Ci rivedremo presto al campus e per qualche serata di sicuro. Torno verso casa e mi perdo nel campus..non ci crederete ma dopo due settimane capita da quanto è grande e non molto illuminato..ascoltando la radio sul telefono arrivo finalmente a casa..Edward sta lottando con un televisore usato appena regalatogli dal fratello.. lui avra' ancora da combattere per un po' di ore..io invece vado a letto! a domani e forza chianti...grazie ancora per questa ennesima vittoria nel saturday fight del PalaConi.

Nessun commento:

Posta un commento