lunedì 16 novembre 2009

Una giornata uggiosa e appiccicosa..


E' quasi l'una di notte..sono stanco e tra poco andro' a letto ma non potevo tradire il mio diario e lasciarlo in bianco stasera. E' già una settimana che sono qui negli States. Ma state tranquilli non è già tempo di bilanci, nè di bilance...anzi sono già dimagrito...non ci credereste eh..
Piove da 28 ore e oggi sono stato tutto il giorno chiuso tra 4 mura a scrivere, correggere tesi e report, e pulire...eh si ho deciso che era l'ora di "attaccare" la cucina (dopo che mercoledi' avevo attaccato per 3 ore il bagno) e di farla finita di vedere tutto quel sudicio appiccicoso lasciato dai miei coinquilini e forse anche da quelli che vivevano qui 6 mesi fa. Anche perche' finalmente dopo 5 giorni Edward ha aggiustato l'acquaio (quindi chiudero' il sondaggio) e Noah si è immolato a pulire la marea di piatti che questi selvaggi avevano continuato ad ammassare...ma che ci voleva a lavare le stoviglie nel lavandino del bagno? no? Troppo avanti ci vogliono due lauree, di cui una, come suggeriva oggi il Bomba su Facebook, in economia domestica..ora la cucina è uno splendore e un esempio di pulizia per tutti nonostante rimanga vecchia e tremolante..avevo detto che avrei scritto un post sulla casa e lo faro' al piu' presto con tanto di fotografie..stai tranquilla mamma le peggiori non ce le metto senno' mi vieni a riprendere subito!!! Ma qui la connessione in questa giornata da lupi va e viene, come il mio umore...ma con la cucina tirata a lucido, dopo due ore di olio di gomito e detersivi, mi sento meglio e stasera ho anche fatto un'insalata accompagnata da un bagel, feta cheese e succo di arancia. Ieri pero' mi sono proprio sbizzarrito. Ero invitato a cena dal prof e dalla sua famiglia e mi hanno chiesto di cucinare italiano. Non potevano che servirmi un assist migliore, piu' al bacio di quelli di Diego per Amauri...basta spingere...Dicevamo.. arrivo da loro e inizio a preparare una bella pasta all'amatriciana e crostini mascarpone e noce e caldi con mascarpone e salsiccia..ragazzi qui lo stracchino non c'e' non vi arrabbiate!! Diciamo che dopo un doppio ripasso nei piatti dei KIm,i pochi avanzi sono rimasti nel frigo e sono sicuro che oggi se li sono già mangiati sotto la regia della scrupolosa moglie Kyra. Per ringraziarmi i due bambini del prof, James e Edward mi hanno regalato una barchetta di carta fatta da loro; sopra ci sono i loro due nomi, e io l'ho messa qui davanti a me nella mia scrivania marrone scuro a ricordo della serata...Ora continua a piovere, la barchetta galleggerebbe a malapena nell'acqua davanti al marciapiedi di casa...ma la tengo qui con me, al sicuro..sono stanco, ma vi voglio rassicurare che sto bene e questa uggiosa noia e fastidio passeranno presto.
See ya, vostro Ale

Nessun commento:

Posta un commento