martedì 15 dicembre 2009

Fuori freddo...testa calda



Oggi il freddo è tornato a farsi sentire a West Lafayette. Una massa di aria gelida ha portato la temperatura a meno dieci sotto zero stamani mattina. Anche se il sole fuori lasciava intuire altri gradi, in realtà bastava vedere i vetri della finestra per capire che non era tornato l'autunno. Che ormai sia inverno è evidente..anche dal fatto che non ci sono piu' le foglie per le strade. Qui infatti sono bravissimi a gestirle e, sia i privati che il Comune, si organizzano prima che venga la neve e il freddo a raccoglierle e a portale via. Spesso nelle settimana passate sentivo un rumore strano e vedevo arrivare un camioncino, tipo quelli di SienaSpurgo (noto brand worldwide) con tanto di tubo per aspirare le foglie..ma adesso è qualche giorno che non passa più...ormai tre settimane fa c'e' stata anche la campagna "Winterization" per aiutare gli anziani a sistemare i giardini prima dei freddi gelidi invernali. Cosi' niente foglie, quelle belle rosse che hanno caratterizzato l'immaginario cromatico delle mie prima settimane a West Lafayette...e spazio al rosso del Natale e al bianco della neve ...prevista copiosa per il fine settimana sia a Chicago che qui a Purdue.
A pranzo sono stato con JN: oggi per la serie "cucina etnica forever" è toccato al cibo tailandese. Mi sono fatto una zuppa calda di noodle per aiutare la gola (va un po' meglio) e un pollo al curry con riso bianco. Esame passato! Poi due ore fitte di pensieri e idee sulla mia tesi e sulla ricerca che vogliamo fare assieme..se ci riusciremo. Poi di corsa su Skype per allietare "la compagnia di Costalpino" e di nuovo immersione nella lettura. Stasera avrei letto fino a notte fonda ma erano tante le cose da fare.. Devo dire che il nuovo articolo di Grunig sulle Pr digitali è davvero fico e ho deciso che valeva la pena dare un occhio anche ai libri di Sorin Matei sui mondi digitali e cosi' ho fatto quesi le otto al Dipartimento. Poi sono andato in palestra a fare due pesi e soprattutto la doccia... e via a prendere l'autobus per andare a casa dove mi sono fatto una cena di avanzi per svuotare la mia parte di frigorifero. Eh sì, ormai manca davvero poco! Tra due giorni sarò a Chicago a riabbracciare Alba e Franco, i miei genitori, e passare con loro 3 giorni nella bellissima Windy City! Non vedo l'ora!

Nessun commento:

Posta un commento