giovedì 31 dicembre 2009

Tra pensieri e immagini



Non potevo esimermi da prendermi poche righe per pensare e per riflettere su questa notte e su quello che ci aspetta in questo anno.
Partiamo da una osservazione. L'enorme e meticolosa macchina della sicurezza di NY per proteggere i cittadini e i turisti da possibili attentati la notte del New Year's Eve. Sui giornali e suoi siti Internet era riportata tutta la dotazione dei poliziotti: dalle classiche pistole di precisione ad apparecchi per intercettare le bombe sporche e sostanze per pulire l'aria da bombe chimiche. Telecamere ovunque e elicotteri a pattugliare il cielo. Insomma un dispiegamento eccezionale per una serata che doveva andare bene, visto l'episodio del volo Delta e del furgoncino sopsetto del giorno prima. Pensiamo a tutti quelli che hanno lavorato per la sicurezza di questa notte, (non solo qui a NY) per permetterci di divertirci in spensieratezza..troppo spesso ci dimentichiamo o diamo per scontato tutto questo.
Allora mi piace augurarvi un buon anno con due foto. La prima è la sintesi di cosa era New York quella sera..una, delle centinaia delle macchine della polizia in primo piano sullo sfondo della lucente Times Square.
La seconda è la scritta che campeggiava in una facciata di Macy's: Believe! La speranza è quella di avere tutti qualcosa in cui credere, qualcosa in cui "Believe"!! Che sia una fede, un amore, un libro da scrivere, un lavoro, un obiettivo da raggiungere, un mondo più equo e più sicuro...occorre che tutti noi abbiamo qualcosa in cui credere per poter dare un senso alla nostra vita e a questo anno nuovo!! Auguri!!!

Nessun commento:

Posta un commento