lunedì 21 dicembre 2009

Some problems...but in the Big Apple



Finalmente siamo arrivati a NY: la grande mela sommersa di neve al tramonto è stata una delle piu' belle cose che abbia mai visto lately! Ma che casini fino alle 5 di oggi. Ieri notte avevo capito che sarebbe stata un wild day quando non mi ha fatto fare il check in on line e stampare la carta di imbarco. Per cui siamo dovuti partire dall'albergo alle 6 per andare a O'Hare...e appena arrivati c'era una fila assurda di persone alle quali, come noi, avevano cancellato e rischedulato il volo. Cosi' dopo un'ora e mezzo di attesa siamo finalmente arrivati all'operatore che, per fortuna, ci ha messo tutti in due voli: uno per Detroit e l'altro dalla città dei Pistons fino alla città di Danilo Gallinari, the roaster (vero Pietro)!! Saliti sul primo aereo non c'era posto per le valigie...anche perchè la gente se ne approfittava, e, ad esempio, un ragazzo ebreo aveva preso mezzo scompartimento per mettere il suo cappello e cappotto e non voleva fare spazio a nessuno..cosi' la hostess ha preso il bagaglio a mano di Frank e gli ha detto se poteva prenderlo e cosi' lo ha messo in stiva, dicendo questo è il regalo di Natale della Delta, facciamo il check in senza farvi pagare...troppo tardi ho visto la scena, e cosi' non sono potuto intervenire..avete già capito come è andata a finire?
Arrivati a Detroit siamo saliti per il nuovo volo per NY: arrivo puntuale, ma siamo stati un'ora e mezzo sul mezzo, prima per problemi di disponibiltà di finger dove far attraccare l'aeromobile e poi perche' con il ghiaccio e la mega neve che c'era a La Guardia Airport l'aereo non riusciva a sterzare da solo. Usciti dal gate siamo andati a prendere i bagagli e chiaramente mancava il trolley di babbo..quello con i regali per Baltimore e le guide di NY..cosi' sono dovuto andare al Lost e Found e abbiamo fatto la denuncia...ma la percentuale che il bagaglio arrivi a NY è pressoche' nulla, forse a Baltimore se lo ritrovano.
Smaltita, per forza di cose, l'arrabbiatura siamo andati all'Hotel e poi immediatamente usciti, visto che erano già le 6 pm, per andare a scoprire la grande mela. Abbiamo camminato dalla 34esima strada fino a Rockfeller Center per vedere il mitico e splendido albero tutto illuminato e pieno di angeli doratie argentati. Poi da lì siamo passati da Radio City Musicall Hall e giù fino a Times Square per la classica meraviglia di luci di NY. Dopo le foto di rito siamo andati a cena a ESPN Zone per far respirare ai parents la bella atmosfera dello sport americano e mangiare le mitiche cheese fries!! Usciti faceva un freddo bestiale, circa meno dieci, e cosi' stanchi dall'estenuante mattinata e dalla lunga passeggiata della sera, siamo tornati in hotel. Domani mattina sveglia presto..il tour della Big Apple, anche se per poche ore, continua.

Nessun commento:

Posta un commento