domenica 20 dicembre 2009

Shopping on State



La giornata di oggi era, come sapete, destinata al trasferimento a NY ma, a causa della mega nevicata sulla costa est siamo dovuti rimanere qui. Oltre 1600 i voli cancellati, di cui oltre 800 delle Delta, e moltissimi persone rimaste bloccate da Richmond a Boston. Mi dicono che nemmeno in Italia ha scherzato con la neve ma qui vi devo dire che ne ha fatta metri...poi gli americani, esagerati come al solito, ci hanno costruito milioni di programmi di cui Weather Channel, è la tv regina per eccellenza. Cosi' oggi ci siamo dedicati allo shopping, anzi, si sono dedicati, visto che io, da brava guida, non ho fatto altro che indirizzarli verso i negozi giusti e le offerte (qui ci sono già una marea di saldi oltre il 50% di sconto penso per la crisi) e non ho comprato nulla. Aspetto cicia per lo shopping selvaggio!! Dopo la colazione da Einstein Bagels ci siamo incamminati per State street, la strada per lo shopping per eccellenza assieme a Michigan Avenue. Siamo arrivati nel loop con la Metro e subito ci siamo dedicati allo shopping...ma prima siamo andati a farci un bel preztel austriaco e una specie di vin brule' a un mercatino tedesco che si tiene a Duley Plaza, la piazza famosa per la mitica scultura di Picasso che vedete nella foto. Era tutto pieno di stand per mangiare e per comprare addobbi per l'albero di Natale..un po' come i mercatini della Lizza a Siena, per gli amici della città del Palio.
Poi il giro degli acquisti è cominciato da TJmax, per proseguire da Old Navy e MACY. Non vi svelo gli acquisti ma Frank e Alba hanno veramente shoppato untill they drop! come mi diceva sempre Laurie Michael. Poi siamo rimasti dentro a Macy per fare cena, al settimo piano di questo huge Department Store, in un ristorante molto bello caratterizzato da l'avere in mezzo ai tavoli un mega albero di Natale argentato..uno spettacolo per la vista.
Dopo cena una bella passeggiata verso l'albergo ripercorrendo State in mezzo ai fiocchi di neve e alla magia degli skyskrapers di Chicago, davvero una bellissima città. Poi uno sguardo a Michigan Avenue e il rientro all'albergo per fare le valigie, cercando di chiudere tutti gli acquisti dentro alle borse e ai trolley.
Mancano poche ore alla sveglia e quindi è l'ora di andare a dormire. La grande mela ci aspetta!!!

Nessun commento:

Posta un commento