lunedì 14 dicembre 2009

Succede di lunedì a Purdue


La settimana è cominciata con un bel mal di gola..di quelli belli tosti che pizzicano la giugulare...nemmeno fossi stato a cantare in osteria ieri sera! Cosi' mi sono girato nel letto e ho deciso di dormire un po'. Poi il senso del dovere mi ha spinto a scendere dal mio letto con le rotelle bianche e a scendere in cucina a farmi un caffè italiano...la teglia di parmigiana non c'era piu'!! Che bello!!Scongiurato il rischio salmonella.
La mattina è passata veloce a cercare di chiudere quel benedetto libro che non sembra volere uscire mai...e di questo ne ho davvero piene le scatole, nonostante gli sforzi e le ripetute correzioni, e spero che domani sia il giorno buono..almeno uno è andato..per l'altro ci pensero' durante le vacanze e nei primi giorni dell'anno. Per forza, non posso fare altrimenti!!! Poi sono andato al Beering dove mi aspettava Jn e da lì siamo andati alla PMU a sentire parlare Cordova, la presidente di Purdue (equivalente del nostro Rettore), per un Open Forum con tutto il personale dell'ateneo sui prossimi tagli di bilancio dovuti alla crisi e alle riduzioni dei fondi da parte dello Stato dell'Indiana...Mi sembrava di essere ritornato ai tempi degli incontri con Silvano & Co al San Niccolo' lo scorso anno. Ma qui il clima istituzionale e la pianificazione sono altre cose...cosi' come il piano di ascolto della comunità accademica tramite iniziative on e off line. Pensate che in meno di due settimane sono arrivate sul sito Web oltre 800 segnalazioni su come tagliare le spese e recuperare i fondi. Direi che questa è partecipazione e una comunità attiva!! Niente lamentele strutturali, strumentalizzazioni sindacali e polemiche politiche a priori...almeno in questa fase..poi vedremo se degenerera' anche qui. Tutto il mondo è paese.
L'incontro è stato foriero di stimoli scientifici e cosi' con JN abbiamo continuato a lavorare sul nostro progetto, davanti a un calzone al forno, direi buono, preso in una rosticceria in fondo al campus (dove penso ritornero'). Poi abbiamo continuato a buttar giù indicazioni e a lavorare sul progetto fino alle 3 quando lui è dovuto scappare perche' aveva un meeting nella sua stanza. Io ho continuato a lavorare nella mia fino alle 7, con intermezzi vari tra Megabus e treni..e un breve saluto di Vicky che mi avvisava che da domani ritornera' il freddo. Così ho preso una pasticca di propoli e ho cominciato la cura preventiva. Poi è tornato JN e mi sono fatto accompagnare a casa perche' ero davvero lesso. Niente palestra, per oggi..meglio di no. Meglio non esagerare.
A casa ho fatto la lavatrice dei panni della della settimana e a seguire un bel brodino caldo con tortellini Barilla per rimettermi al mondo la giugolare. Sanremo è ormai vicino!! Poi via al piano di sopra a preparare la valigia...tra pochi giorni si parte!!Destinazione Chicago!!!

Nessun commento:

Posta un commento