sabato 5 dicembre 2009

Ammazza che Chianti!



Che dire! Quando mi è arrivato il messaggio di Gas con la vittoria schiacciante del mitico Chianti Basket, oggi nel derby, mi son gasato troppo. Mi sentivo che avremmo vinto, e avevo cercato con Facebook, il mio post "Aria di derby" e gli sms di oggi di caricare "Nick the Quick" e tutta la squadra. Ma non mi sarei mai aspettato una vittoria cosi' netta e schiacciante! Caso strano quasi lo stesso scarto della vittoria dei Boilermakers stasera contro Buffalo...quante coincidenze! Dicevano che ad Asciano avevano bisogno di nuove fare nuove strade e cosi' hanno chiamato la banda di "Ivan the Death" ad asfaltare le crete! Grandi ragazzi! Siete stati mi-ti-ciiiiiii, che gioia! E poi dieci vittore consecutive! Dieci come il mio numero di maglia che adesso ho lasciato al Mancio e che sono sicuro che stara' onorando al meglio (dentro e fuori dal campo)! Bravi che dire di altro..mi immagino quello che avete combinato a cena e al Gallery..avrei voluto essere lì con voi per il quinto tempo. Ma Edward non mi ha prestato il suo jet personale..e quello giocattolo non mi avrebbe portato nemmeno al cmapus!
Io, il mio tempo l'ho passato in altro modo ma il basket è stata la liasion della mia giornata, se si esclude la mattina che ho impegnato per fare la spesa da Wallmart e a mettere in moto la lavatrice. Dopo la notizia proveniente dal PalaConi mi sono fiondato in palestra per giocare anche io un po'! Mi avevate fatto venire una voglia di spaccare il mondo intero..cosi' sono andato al REC, da dove ho chiamato "Peter e gli altri della banda" per fare loro le congratulazioni! Grazie ragazzi per il coro al telefono, avreste dovuto vedere la mia faccia e la mia contentezza! Cosi' dopo i 20 minuti di corsa sono andato alla East Gym per giocare. La mia squadra era buona e abbiamo vinto ma ero un po' fuori dal gioco perche' loro si conoscevano tutti e quindi io mi sono limitato a scortecciare il ferro ogni tanto! Poi sono tornato di corsa a casa e mi è passato a prendere un professore, Steve, che insegna metoologia della ricerca sociale e comunicazione interpersonale. Ieri sera mi aveva sorprendentemente invitato a vedere un partita di High School basket, una finale di un torneo, nella quale giocava la squadra della scuola della figlia. No! Non era basket femminile! La figlia, quinta di sei figli, fa invece la cheerleader e quindi era lì con la sua tutina arancione e i pompon argentati a tifare per la squadra di Harrison High School. L'atmosfera era molto divertente e le squadre hanno dato vita a una partita piacevole. Si trattava di ragazzi tra i 16 e 18 anni, e alcuni devo dire, erano veramente bravi...quasi da opzionare! Chissà se il Cappe conosce anche quelli! Così per non sbagliare non metterò i nomi!. E' stata la mia prima partita di basket di Highscool e vedere le cheerleaders (alcune delle quali qualche mio compagno di squadra avrebbe sicuramente brasato pesante!), sentire i cori degli studenti delle due squadre, e vedere un po' di basket combattuto, è stato davvero piacevole. Come la compagnia di Steve! Qui hanno tutto un altro senso delle relazioni tra docenti e studenti..ma questo l'ho già detto e scritto..è chiaro che alla fine si parla di comunicazione, di tesi e di teorie, ma comunque si riesce anche a scherzare e parlare di social life!
La partita finisce con la vittoria (caso o coincidenza) della squadra di casa, la Jefferson High School, soprannominata the Broncos...le cheerleader impazziscono e cominciano a muovere i pompon velocissimi, e c'e' anche l'invasione di campo da parte della fazione più attiva e giovane del pubblico. I giocatori per festeggiare poi si buttano tutti in terra, come avevano fatto all'inizio del match, dopo la presentazione delle squadre..come potete vedere dalla foto...e come mi immagino abbiano fatto i miei compagni di squadra..travolgendo di entusiasmo il palazzetto, lo spogliatoio, il Gallery e anche l'810 di North Grant Street! C'mon GUYS! C'Mon Chianti!!!

Nessun commento:

Posta un commento