venerdì 11 dicembre 2009

No stress Friday



Ieri era Stress Free friday qui a Purdue. Una specie di giorno particolare in cui si consiglia agli studenti di prendersi un break dallo studio e rilassarsi un po'. Pensate che è stato organizzato un evento nella palestra con tanto di cibo gratis, massaggi gratis e musica live fino a mezzanotte...perche' dopo è sabato e finisce il venerdi' di riposo!
Io chiaramente, pur non avendo nessuna scadenza di finals o paper da scrivere, ho deciso di sposare a pieno questa causa. Sveglia alle nove e mattinata in palestra, con tanto di sauna rilassante e poi rietro a casa. Mi sono messo a sistemare camera e per non stressarmi troppo ho visto dove andare di bello a Chicago la prossima settimana con i miei. Poi alle 6 sono andato a Lafayette al classico evento di incontro della facoltà e degli studenti di comunicazione. Il posto era davvero carino e avevamo una saletta per noi. C'era anche qualche prof e molte delle persone che avevo conosciuto lo scorso venerdi' al pub irlandese. I prof che non eravano venuti avevano dato dei soldi per offire da bere agli studenti: un gesto molto bello per cui ogni tanto arrivano cestini con 5 bottiglie di birra (chiaramente light non fosse che i cibi contengano calorie!) Fino all'anno scorso organizzavano e pagano la cena ma con i tagli del budget quest'anno hanno preferito i drinks..e anche gli studenti erano piu' contenti!! e allegri, direi!
La serata era stile elegante, ma non obbligatorio, per cui in cinque avevamo la cravatta e molte ragazze avevano vestito e gonna..alcuni la solita felpa. Abbiamo mangiato, bevuto e chiacchierato come vecchi amici e poi siamo andati un altro locale a continuare la serata...no stress, via un altro giro di birre, partita NBA alla tv e ....via in un altro locale a ballare e cantare canzoni con il PianoMan..no stress!! Qualcuno era ubriaco e cosi' ho dovuto aiutare RJ a trovare il bagno dei maschi al Cactus, un disco pub, con una sala di piano bar molto divertente...poi rientrando in sala, lui si è addormentato su una sedia...e il buttafuori alla fine è venuto a dirmi che doveva uscire perche' c'e' una legge in Indiana che vieta di dormire nei locali pubblici!! Che strano..poteva dire il tuo amico è ubriaco portatelo a casa! Non era piu' semplice!Cosi' l'ho accompagnato fuori a liberarsi un po' dei suoi stravizi e alla fine l'ho chiuso in una macchina a dormire (fuori facevo un freddo cane!), aspettando che gli altri se ne volessero andare..erano già le 2 e cosi' dopo un po' la serata si è conclusa e hanno staccato la musica..a proposito quella sera avevo conosciuto un ragazzo di colore che non so per quale motivo mi ha regalato il suo cd musicale...boh!
Siamo andati in cinque a fare colazione al triple XXX e poi abbiamo portato RJ a casa, infilandolo in camera e finalmente mi hanno dato un passaggio a casa...erano dopo le 3...ero stanco, la connessione internet non funzionava...non potevo scendere a riattacare il modem che è nel basement da Ed e cosi' ho detto..no stress, per stanotte non scrivo nulla...poi pero' stamani mi sono reso conto che il mio "no stress behaviour" aveva creato preocuppazione e stress nei miei lettori, quelli speciali, e cosi' non appena ho acceso il telefono..è cominciato uno squillio continuo...altro che no stress day...va beh cerchero' di essere più ligio al dovere di scrittore le prossime volte...I promise!!

Nessun commento:

Posta un commento