venerdì 8 gennaio 2010

Ancora neve e ancora matrici



La nevicata è durata tutta la notte..a intermittenza ma comunque la mattina era ancora più bianco. Arthur aveva già pulito il driveway mentre io ero a fare colazione e a pensare all'incontro con JN del pomeriggio. Il giorno prima infatti ci eravamo lasciati con alcune cose in sospeso e le avremmo approfondite tra poche ore, dopo il suo pranzo con il direttore del dipartimento. Infatti lunedì 11 cominciano le lezioni e Howard vuole, prima di ogni semestre, parlare a tutti gli assistant professors. La mattina così l'ho passata studiando e osservando la massa di neve prodotta dalla perturbazione proveniente dall'Alberta, zona del Canada. Poi a piedi sono andato a prendere l'autobus, cercando di non sprofondare nel manto nevoso a bordo strada. L'autobus era strapieno e fatte poche fermate sono arrivato a Beering dove sono andato all'appuntamento con JN. Il pomeriggio è volato a fare e leggere matrici, con i miei occhi che impazzivano a volte a stare dietro a Jn. Poi verso le sette mi sono fatto accompagnare il palestra perche' lui andava a casa a fare la cena per i bambini e il building rimaneva per strada. Al Co-rec ho corso una ventina di minuti e poi finalmente ho riassaporato la bellezza di giocare a basket..di tirare la palla arancione nel canestro e sentire (presumibilmente) il ciuff della retina. La partita è stata uno schifo ma mi sono divertito lo stesso. Fatta la doccia sono andato a prendere l'autobus che mi ha riportato a Stadium, e da li, in cinque minuti a piedi sono arrivato a casa. La neve è ovunque, e ha messo ancora piu' freddo per il weekend per cui gelerà sicuramente. Certo che mi avevano detto che qui l'inverno era rigido, ma così chi se lo aspettava? Entro in casa e il termometro dice meno 18 sotto zero..è tempo di un brodino caldo!!

Nessun commento:

Posta un commento