sabato 23 gennaio 2010

Una sera a casa di Zhou



Sabato movimentato oggi...finalmente, dopo tanti giorni abulici e mono-toni! Infatti oggi era prevista una bella cena italiana a casa di Zhou e Shaunak, due phd studenti in comunicazione. Lei è cinese e l'ho conosciuta al corso di Jn, lui è indiano e l'ho conosciuto al computer lab. Convivono da un annetto, ed è una delle tante coppie multiraziali che ci sono qui in giro. Sono passati a prendermi alle 12 e poi siamo andati a raccattare Isacc..destinazione Indianapolis. Ci siamo fermati per la strada per uno spuntino messicano e poi via verso la città dei Colt. I ragazzi infatti volevano portarmi a fare la spesa da Trader Joe, un alimentari di ottimo livello, con cibi e prodotti italiani..La spesa è stata uno spettacolo: c'era la bresaola e la pancetta!!! e come vini ho scelto un santa cristina e un fantastico passito di Pantelleria..che mi mancava un botto e che mi ricorda troppo le cene con Lucio, Piero e Nicco...ragazzi non vedo l'ora di rifarne una al mio ritorno!!!
Fatta la spesa mi hanno portato a fare un giro in macchina a downtown Indianapolis, così che la potessi vedere. In realtà volevamo fermarci nella piazza principale ma ra un matrimonio con damigelle vestite di viola, 4 macchine di coops e parcheggio zero abbiamo deciso che era il caso di tornare verso West Lafayette. E cosi' è stato. A casa ci ha raggiunto anche Suket, un altro Phd student pachistano, e abbiamo cominciato a preparare la cena...più o meno ho fatto lo stesso menù di Terera, con l'aggiunta della bresaola condita e Zhou ha fatto il tiramisù: ma la sua ricetta diceva di immergere le "lady fingers" (biscotti simili ai savoiardi) nel Bayles e caffè!! Va bene lo stesso!! Non si formalizza nessuno!! Io avevo portato una bella bscatola di cantuccini e il caffe' italiano con la moka per cui era prevista davvero una bella cena. E così è stata...hanno ripulito tutti i piatti e i vassoi..e scattate tante di quelle foto che sicuramente finiranno su Facebook tra qualche giorno. Dopo cena abbiamo fatto un gioco molto divertente Apple to Apple, sorseggiando il passito e aspettando che il tiramisu' si rapprendesse un po' nel frigo. Verso le 22.30 è scattata l'ora del dolce..e forse per colpa del Bayles o delle farfalle sulle pareti, la conversazione si è spostata su temi davvero pesanti per un sabato sera tra cui la meritocrazia nell'università e la riforma sanitaria di Obama all'interno delle politiche globali di salute e sicurezza..per cui dopo un po' la mia palpebra è calata!!!Anche perche' cucinare per due ore stanca, e non poco. Ora sono appena rientrato a casa, soddifatto. Ho passato davvero un bel sabato in compagnia. Mi ci voleva proprio!!!

Nessun commento:

Posta un commento