sabato 2 gennaio 2010

It's shopping time!!!



Come promesso ieri oggi era grande giornata di acquisti...e anche io leggerete che ho fatto la mia parte. Sveglia presto, sessione di saluti ai familiari su Skype, e poi via da Bagel Delight a farci la nostra powerful breakfast a base di bagel and muffin. Poi via nella metro destinazione Soho: prima tappa Hollister! Il negozio è strafico: cinque piani fatti tutti a pontile in legno con schermi che proiettano le immagini del mare della California..si tratta di uno spin-off brand di Abercrombie, è la marca che va di più tra gli under 25...e il negozio è pieno di fusti e commesse dalle curve paraboliche, per usare un eufemismo. La roba costa un po' meno ma trovarla è un casino con tutti quei piani. All fine usciamo tutti muniti di sacchetti e scrontrini dorati, una vera chicca alla Cristiano Malgioglio. Seconda tampa sti benedetti Huggs che non comprerei mai in vita mia per quante volte li ho sentiti nominare da Alessandra e piu' in generale da tutti gli italiani. Qui devo dire però che servono gli stivaletti col pelo..visto il freddo e le temperature polari della Big Apple!Chissà nella Chiana e nell'Aretino..o nella ciociaria! Comprati gli oggetti del desiderio, e flaggata un'altra voce sulla lista degli acqusti, ci aspetta la baraonda di Century 21 a Ground Zero. Lì si che sarà battaglia. Dal campo di guerra esco vincitore con due cravatte e due paia di scarpe, ma non Hugg state tranquilli!! Infatti qui hanno il mio numero con facilità e a prezzi piu' bassi che in Italia. Poi due pensierini per amici e via a casa a fare pranzo alle quattro!!! Sì non volevamo buttare il fantastico cibo del 31 per cui ci siamo rifatti da capo, col cibo e col vino, ma senza bombette e trombette per festeggiare. Poi alle cinque eravamo di già in pista per andare da Macy e in altri store fino alla chiusura. Da lì abbiamo deciso di passare l'ultima sera nella Big Apple facendoci una bibita calda e un pezzo di torta da Caffè Lalo, il posto dove hanno girato una delle scene più famose di C'è posta per te!! No! Non quello della De Filippi, ma il film con Meg Rayan e Tom Hanks. Per fortuna il tavolino (minuscolo per la verità) si è liberato subito e ci siamo messi a sedere davanti a un bel cappuccino fumante e a una cheesecake al Bayles...strabuona! Questo bar dell'Upper West Side è davvero carino e fuori la fila di persone è già notevole..è sabato sera..ma niente italiani!
Finiamo di bere e dopo le foto di rito ritorniamo alla metro rossa per andare verso casa di Alia. Brooklyn ci aspetta...bisogna fare tutte le valigie, pulire la casa e preparare i bagagli perche' domani si riparte...la fantastica avventura newyorkese è quasi finita..il Megabus ci aspetta..così come Fido (nome fittizio dato da me!) il cane dell'appartamento accanto che ci saluta sempre abbaiandoci quando rientriamo.
Guardo Brooklyn dai vetri del soggiorno...una settimana è volata..quando sei in vacanza e stai bene con le persone il tempo passa troppo in fretta.. o almeno così soggettivamente pare.

Nessun commento:

Posta un commento