mercoledì 20 gennaio 2010

Tra studio e lezioni



Non ho niente di eccezionale da raccontare in questi due giorni..in questo martedi' e mercoledi' post Marthin Luther King a West Lafayette. Diciamo che sono state giornate monotematiche, incentrate su tanto studio e lezioni. Questi sono due termini interrelati tra di loro, anche perche' come vi spiegavo in un precedente post, se non studi è inutile che tu vada a lezione: infatti il professore ti chiederà spiegazioni sui teti, il tuo commento sui readings e tu che dirai? scena muta? No way, cosi' occorre studiare..e per studiare occorre tempo e quindi poco tempo per fare altre cose. Non è proprio come il modello italiano vero? A ognuno i suoi giudizi qualititivi, ma la differenza va puntualizzata.
Non so come mai ma mi sento sempre stanco..e non sono nemmeno andato in palestra in questi giorni...sarà che anche il tempo fa schifo, piove da due giorni e la pioggia non aiuta il sorriso (almeno il mio) e il morale (di molti)! Martedi' sono stato al dipartimento e ho scoperto che avrò una nuova stanza: grazie all'intercessione di Howard e Glenn un prof che insegna comunicazione politica mi darà il suo ufficio per il periodo che mi rimane qui a Purdue. Bella notizia davvero e cosi' non dovro' piu' invadere tutti i giorni l'ufficio di JN con le mie cose. Oggi invece, mercoledi', sono rimasto a casa all'interno di quello che vedete in queste foto..Jn era occupato e io avevo da studiare un botto per le lezioni di domani oltre a scrivere un report di lavoro in inglese. Per cui sono rimasto qui, chiuso dentro la porta che vedete, quella con la targhetta con il mio nome...scritto perche' almeno i cinesi sanno come mi chiamo e possono leggerlo!! Smart, isn't it? Era dall'ultimo avanzamento del dottorato che non stavo tutte queste ore a studiare..sicuramente male non mi ha fatto..anche se mi ha fatto venire la voglia compulsiva di andare a cenare (solo) da Mac Donald. Mi devo preoccupare? Non so ma almeno domani sarò pronto a rispondere alle domande di Jn e di Matei, senza sentirmi in colpa, senza sentirmi troppo inadeguato..insomma sentendomi me stesso.

Nessun commento:

Posta un commento