sabato 16 gennaio 2010

A cena da Teresa


Sabato di cucina oggi a West Lafayette. Infatti avevo promesso a Teresa che avrei ricambiato il suo invito per Thanksgiving cucinando cibo italiano per lei e la sua famiglia...e così è stato! Infatti dopo una giornata passata sui libri tra casa e dipartimento, dove ho rivisto Jn dopo il suo rientro dal Maryland, la segretaria del dipartimento mi è venuta a prendere a Beering per andare a fare la spesa. Il menù lo avevo in testa e così la spesa è stata abbastanza veloce e siamo arrivati a casa dove mi aspettavano Corina, Isahc e Lee. Il menù era abbastanza articolato: i miei ormai classici antipasti mascarpone e salsiccia caldi e mascarpone e noci freddi. Poi mi sono messo a fare una bella pasta alla carbonara (che proprio mi ci andava) e un risotto allo zafferano e zucchine. Il cibo è venuto molto buono e tutti hanno mangiato tutto eccetto Corina che è davvero picky nei gusti. Non le piace quasi nulla e cosi' tutto quello che non è pollo o cioccolato non lo mangia..per fortuna le è piaciuto il risotto!! Peggio per lei che non assapora i veri gusti italiani e la diversità dei cibi. Avevo fatto anche il dessert, con i suggerimenti di Paolo: una mousse di ricotta con Nutella. Una bella bomba calorica. Devo dire che sia teresa che isahc mi hanno aiutato un sacco a tagliare, sistemare e impiattare le pietanze, mentre Corinna faceva un puzzle e Lee ascoltava musica metal e guardava il footbal in camera sua. Da bere, dopo l'esperienza del party natalizio a casa di Jane, Teresa aveva giustamente scelto cubalibre, o come dicono qui rum and cooke. Per cui la cena è stata accompagnata da Cuba "a nastro" e questo è stato positivo per il dopo cena quando ci ci siamo dilettati alla Wii. Per chi non la conoscesse è una consolle che si attacca alla tv e consente di fare giochi e sport, da soli o in coppia, grazie a un joypad interattivo che si punta verso il televisore. Il primo gioco è stato bowling...e lì è stata una battaglia tra me e iSAah per la vittoria. L'ho spuntata io all'ultimo tiro, con una palla che ha abbattuto i due birilli che mi servivano per la vittoria...nella foto vedete la disperazione di Isahc (davvero un grande ragazzo) per la mia vittoria. Poi è stato il turno del tennis..davvero fico e successivamente un gioco dove bisognava abbattere conigli con un martello mentre si ballava in discoteca..una cosa stranissima ma divertente e stancante, tanto che alla fine ero sudato! La serata è passata veloce e alle 11 Teresa mi ha riportato a casa dove ho visto entrare dalla porta Ed! Eh sì è finalmente rientrato all'ovile il mio idolo..chissà quante ne combinerà nei prossimi giorni!!! Curiosi? un po' anche io!!

Nessun commento:

Posta un commento