giovedì 7 gennaio 2010

What a snow!!!



La previsioni del tempo in america sono come gli orologi svizzeri!!! Precisi, quasi al 100%!! Cosi' stamattina quando mi sono svegliato alle sei per andare in bagno, aprendo le tapparelle (scusatemi la citazione di Elio) ho visto che la strada era tutta coperta di neve. E quanta ne veniva giù!! Sono riandato a letto per un po' ma poi alle 8 ero li ad ammirare la huge snow coming down...certi fiocchi che sembravano foglie di pampano! E come attaccava..le foto vi danno solo un'idea. Cosi' ho deciso che era il caso di non andare a Beering e studiare a casa..o almeno aspettare che Jn si facesse vivo. Arthur si è messo a pulire la driveway e potete aver l'idea dalle immagini da quanta neve avesse fatto in cinque ore! Io intanto sono riusito a mettermi in contatto con Jn che mi ha detto chemi sarebbe venuto a prendere per andare al dipartimento per lavorare assieme su un progetto. Cosi' mi sono vestito per affrontare la tormenta...lui non arriva e cosi' mi sono messo a pulire il driveway...infatti il lavoro certosino di Arthur non era servito a nulla..era già tutto coperto e ricoperto dalla neve. C'e' una legge locale qui che obbliga i proprietari e affittuari di case a pulire le strade e vialetti davati casa fino al marciapiedi per far sì che la neve non diventi ghiaccio e crei problemi di safety per la cittadinanza.
L'avventura con la macchina di Jn è stata una vera avventura...guidare nella neve con quei fiocchi...very cool. Arrivati a Beering ci siamo messi a lavorare sui dati e forse siamo riusciti a trovare una chiave interessante di ricerca..vedremo. In compenso ho notato la mia ignoranza in statistica e in applicazioni e software per la gestione dei dati...cavolo! Ma perchè questa cose non me l'ha insegnate nessuno!! Mi tocca mettermi a fare anche queste ora. Tanto ne devo fare poche... Il pomeriggio passa veloce. Decido di saltare la palestra, non ce la farei a tornare a casa da solo a piedi con quell'intensità di neve..cosi' Jn mi dà un ride a casa...Il vialetto è ricoperto, per la terza volta, di neve. Ne avra' fatta almeno 20 centrimetri e continuerà per altri due giorni...
Entro in cucina mi tolgo le Timberland nuove (non il modello che immaginate, brutti fashion victims che non siete altro!) e mi metto a cucinare e a preparare una salsa alle melanzane!! La neve mi rilassa e mangio sereno, mentre osservo i fiocchi scendere e attivarsi davanti alla luce del lampione di North Grant Street.
Ecco l'inverno di West Lafayette! Dopo il grande freddo, la grande neve! Il bianco è servito!!

Nessun commento:

Posta un commento