domenica 10 gennaio 2010

Domenica di calcio..domenica di passione


In Italia la domenica è giornata sacra dedicata alle partite e alla serie A di calcio. Vuoi per la passione per questo sport, vuoi per seguire la Vecchia Signora, vuoi per il Fantacalcio..una delle ultime cose che mi lega ancora ai vecchi amici dell'Amiata. Un modo per restare in contatto ora che le nostre vite sono su binari diversi che si incontrano solo per le feste comandate e durante l'estate..così è bello prendere e farsi prendere in giro dallo Zacco, sentire i lamenti continui di Massi e la competenza superlativa di Marco per tutto quello che pertiene questo sport. Ma da quando sono a Purdue la domenica è diventata di passaione, nel senso che la Juve non ha azzeccata una..sconfitte..fischi...Ferrara a casa...Alex in panchina..Ciccio Amuari in crisi..na tragedia...oggi c'e' il Milan, è una partita importante per rimanere in scia all'Inter di simpatia Mourinho. Ma la domenica è per me di passione da quando gioco con i Manchester Red, la squadra amatoriale di Steve con la quale mi schiero ormai da 3 partite. Mi diverto a giocare, almeno qui è di squadra..mica come al Rec a giocare a basket...e poi si corre un botto e fa bene per sudare i bagels e le altre cose ingerite a Natale.
Steve mi passa a prendere alle 3 e io jumpo nella sua macchina pronti ad affrontare i Chealsea blue! Noi chiaramente, indossiamo una maglia rossa, tutti diversa: la mia è di Snoopy natalizio con tanto di pupazzi di neve...è l'unica che ho trovato a basso prezzo..ma tanto non frega nulla a nessuno. La partita è all'interno di un complesso di cui nelle prossime volte vi faro' vedere le foto. La partita ha inizio e io parto dalla panchina. Sono un po' indietro di preparazione ma sicuramente corro di piu' di qualche componente della squadra..i piedi..sono quelli che sono..spazzano palloni e cercano di insidiare la porta..ho segnato un goal la prima partita, mi sembra già troppo. Il match è equilibrato...e pareggiamo 4 a 4..con un forcing finale che pero' non dà i frutti sperati..Nick spreca di testa la palla buona..niente tre punti..spero che quelli almeno li abbia presi la Juve!! Macchè!! 3, ma di pappine ne ha prese dal Milan!! What a shame!! Via Danette, vogliamo il russo subito..come dicono su Facebook Vivio e Lucio..sarà!! Ma certo che qui le cose calcisticamente parlando non vanno proprio bene!!! E non si segna mai...vittorie zero!! Quasi come il Manchester Red! Ah che passione!!

Nessun commento:

Posta un commento