domenica 17 gennaio 2010

Brunch and soccer!!



Oggi ho partecipato al mio primo bruch americano. Per chi non lo sapesse tra i miei lettori del cyberspazio, bruch è una crasi tra due parole: breakfast e lunch..insomma un pasto unico che "mischia" assieme alcune pietanze della colazione americana (uova, salsicce, caffè) con alcuni cibi tipici di un luch più articolato. Ero stato invitato il giorno prima da Steve e Patrice e cosi' ho accettato volentieri di partecipare al brunch di casa Wilson. Alle 11 mi è venuto a prendere Steve e siamo subito tornati a casa ad aiutare a finire di preparare le ultime cose. Pensate che Patrice ha 6 figli di cui 5 ragazze..ormai le chiama per numero e mi ha detto che spesso non si ricorda tutti i compleanni..Steve è il secondo marito dal quale ha avuto l'ultima figlia che ha 15 anni. In casa c'e' anche un grazioso canino di nome Cameron e un gatto che non so come si chiama. Al brunch c'erano le figlie numero 2 e 3 (gemelle) e le numero 5 e 6..poi una coppia cinese con figli, una studentessa cinese di comunicazione e qualche professore del dipartimento, piu' Theresa la vicina amante dei cavalli dalla quale avevamo fatto il party natalizio. Il cibo era davvero tanto: si spaziava dalle scrambled eggs, alla patties (mini humburger), salsicce, french toast, insalata mista, patate con peperoni, fagiolini con mandorle, macedonia, cantuccini (portati da me), creme brule' e altri cose dolci..poi champagne, caffè, coca. Nel pomeriggio io sono rimasto a studiare nel basement dove Steve ha l'ufficio..sono tante le cose che ho da fare prima di partire e spesso mi sento quasi in colpa anche a dedicare il tempo a questo blog..ma se lo chiudo lo so che mi odiereste e cosi' resisto..barcollo ma non mollo.. Alcuni di loro sono andati a vedere la numero 6 che faceva un concerto di piano, mentre la numero 5 aveva le foto delle cheerleaders a scuola. Poi è arrivato anche il numero 1, l'unico figlio maschio, mentre la figlia numero 4 l'avevo conosciuto la volta precedente..ora ho davvero tutto il quadro completo..o la tavola numerica completa direi.
Alle 6 io e Steve abbiamo salutato l'allegra e numerosa compagnia e siamo andati a giocare a pallone. Era l'ultima partita dei Manchester Red della prima fase della lega amatori di West Lafayette. Chiaramente, come la Juventus, abbiamo ri-perso: nel primo tempo abbiamo retto poi nelle ripresa siamo crollati sotto i gol e l'agonismo degli avversari. Matt, l'amico di Bhushan, ha segnato l'ultimo gol della stagione mentre Nick e l'altro Matt non sono riusciti a "marcare il gol" colpa un po' di sfortuna e una condizione fisica un po' precaria. Io a segnare non ci sono andato nemmeno vicino visto che spesso mi sono trattenuto in difesa o largo sulla fascia..e mi sono divertito a pressare cosi' sudavo anche di piu' viste le dimensioni del campo. Comunque in 4 partite mi sono divertito e almeno un gol l'ho fatto e questo rimarrà impresso negli annali della mia esperienza qui in Indiana.

Nessun commento:

Posta un commento